Il canto come cura, relazione,
elevazione spirituale

Questo incontro nasce dal desiderio di insegnare i canti medicina e cantare insieme.
Sperimenteremo la forza del cerchio che canta, che comunica con la lingua del suono, che muta, si muove, danza della sua stessa musica.
Entreremo in contatto con alcuni canti del repertorio della musica medicina, con canti originali, accompagnati dal tamburo e dalla chitarra, instaurando con essi una relazione, ciascuno la sua, unica e preziosa.

L’intento è creare uno spazio sacro in cui instaurare una relazione autentica con i canti, con sé stessi e la propria voce, in una dimensione di accoglienza, apertura e rispetto verso l’altro.

Non sono richieste conoscenze o esperienze pregresse di canto.

Ci riuniamo in cerchio nel bosco per creare un canto d’amore, unico, profondo e vero. E siamo lieti di invitare anche te.

COSA SPERIMENTERAI

Vivremo insieme il passaggio dalla luce del giorno al buio della sera nel bosco attorno al fuoco, uniremo il canto in cerchio a esperienze di connessione profonda al Grande Mistero che abita in noi attraverso la nostra voce, il canto libero, il movimento, la preghiera.

Fuoco

L’elemento chiave per connetterci con tutto il nostro essere al principio creatore, allo spirito, al sole.

Canti medicina

Canteremo con sacralità affinchè lo spirito ne sia attratto e si chini ad annusare il profumo della nostra anima.

Preghiera

Un mezzo per partire dal senso del sacro presente in noi ed espanderlo tutt’intorno a noi.

A chi è rivolto

🔥 A tutti gli esploratori dell’ignoto;

🔥 A chi è stanco di sentire ripetere che “viviamo in tempi difficili” e ricerca invece nuovi stimoli per creare una vita più piena, gioiosa e ricca di significato;

🔥 A chi non ha la possibilità di viaggiare in luoghi lontani ma desidera entrare in contatto con i canti medicina provenienti dalle tradizioni del Sud America, in modo autentico e profondo;

🔥 A chi è nuovo a queste pratiche e non sa cosa aspettarsi, ma si sente aperto a lasciarsi trasportare in un’esperienza fuori dall’ordinario.

Programma

  • Ore 20:00 Accoglienza e breve camminata tutti insieme per raggiungere lo spazio cerimoniale nel bosco;
  • Introduzione dei conduttori e delle pratiche della serata;
  • Accensione del fuoco sacro;
  • Esperienze di connessione profonda al Grande Mistero che abita in noi attraverso la nostra voce, il canto libero, il movimento, la preghiera;
  • Canti in cerchio del repertorio della musica medicina accompagnati da tamburo sciamanico e chitarra;
  • Ore 23:00 circa: chiusura della serata.

Dicono di Totemika

La mia prima esperienza è stata piacevole e per certi versi… spiazzante in positivo!!! Anche se non conoscevo nessuno mi sono sentita parte di qualcosa di bello e pulito in un mondo che ormai si basa solo sull’immagine e la superficialità.

Antonella

“Per me è stata un’esperienza del tutto nuova, ma molto emozionante e profonda. Da ripetere!”

Eleonora S.

“Grazie a voi per la bellissima serata! 
È stato bellissimo 🪷 un’apertura di cuore.. una breve intensa cura, una percezione più chiara del mio essere.. 🤗 Grazie ancora e a presto.”

Claudia Z.

“Grazie ancora per questa meravigliosa esperienza che continua a risuonare🔥”

Eliana S.

“Abbiamo trascorso tutta la notte sentendo la pelle d’oca e la guarigione della medicina sacra della musica. Grazie!”

Angela R.

CHI CONDUCE L’EVENTO

Kris-Ma

Kris-Mā è una voce unica nel panorama della musica medicina, con un timbro caratterizzato da un equilibrato connubio di forza e dolcezza.
Ha scoperto il canto da bambina, nel coro della Chiesa di Sant’Alberto che il padre dirige tuttora. Per anni ha utilizzato questo strumento per il suo lavoro con i bambini in una scuola steineriana, e intonando i canti sacri della tradizione Lakota nelle capanne sudatorie.
Si è interessata a diverse metodologie del canto: il voicing con Pratibha De Stoppani e il metodo funzionale.

Nel 2019 ha incontrato la musica medicina di impronta sudamericana, e ha messo la sua voce al servizio dei rituali di cura con le piante maestre dell’Amazzonia. Al contempo ha cominciato a ricevere dalle sfere musicali diversi brani originali che in questo momento porta in tournée per l’Italia all’interno di cerimonie musicali, rituali sostenuti unicamente dalla musica medicina, in collaborazione con Lord Caboclo.

DETTAGLI E COME PRENOTARE

Schio (Vicenza)

Nel nostro spazio cerimoniale nel bosco
Martedì 6 agosto | orario: 20:00 – 23.00
Contributo: 30€

Iscriversi è molto semplice: compila e invia il modulo qui sotto per confermare il tuo posto.
Lo spazio che ci ospita ha delle dimensioni contenute, per questo le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del limite di posti in modo da poter vivere un’esperienza comoda, intima e profonda.

Agli iscritti verranno poi inviate tutte le indicazioni dettagliate,
nulla sarà lasciato al caso.

MODULO DI ISCRIZIONE

Modulo serata canti medicina con Kris-Ma

Se hai dei domande o esigenze di qualsiasi tipo puoi contattare l’organizzatore via Whatsapp o Telegram

Enrico:

HAI DEI DUBBI? LEGGI LE DOMANDE FREQUENTI

Clicca su una domanda per vedere la risposta

PUÒ PARTECIPARE CHIUNQUE?

Assolutamente si, possono partecipare persone di qualunque sesso, età e credo. Anche chi non ha nessuna esperienza con questo tipo di pratiche.

I minorenni possono partecipare gratuitamente, se accompagnati da un adulto che deve pagare la propria quota.

MA SE IO NON SO CANTARE O SONO STONATO?

Questa serata non è un corso di canto, useremo la nostra voce come veicolo di connessione, di relazione con gli altri e di evoluzione personale. Ognuno ha il proprio percorso, i propri blocchi e paure ma qui non c’è competizione, anzi sarà un’occasione per crescere insieme supportandoci con amore e fratellanza.

QUANDO SI EFFETTUA IL PAGAMENTO?

Il versamento della quota prevista si effettua il giorno stesso dell’evento al momento del tuo arrivo, prima dell’inizio delle attività.

CI SARANNO EVENTI COME QUESTO ANCHE IN ALTRE DATE?

I conduttori sono impegnati a proporre vari tipi di eventi in tutta Italia, per questo non possiamo sapere quando ci sarà l’opportunità di riorganizzare eventi come questo insieme a loro in futuro. Il nostro consiglio dunque è di non farti scappare questa opportunità!

POSSO VENIRE PORTANDO IL COMPAGNO/A, AMICI O I FIGLI?

Puoi venire da solo, in coppia, con amici, familiari o con chiunque pensi possa avere un beneficio partecipando a questo evento. Molti hanno il desiderio di fare qualcosa per se stessi, ma non trovano la spinta interiore per agire. Se credi ci siano una o più persone che conosci che si trovano in questa situazione, prova a coinvolgerli. Vedrai che alla fine ti ringrazieranno per l’esperienza che li avrai portati a sperimentare!

Puoi anche venire con i tuoi figli se pensi che possano sentirsi coinvolti in questo tipo di attività, noi accettiamo sempre e con piacere i ragazzi di qualunque età ma ci teniamo a sottolineare che la responsabilità sarà sempre a carico dei genitori.

Sperimenta il canto come Cura, Relazione, Elevazione.

Ci riuniamo in cerchio, in cerimonia, insieme.