Il nostro spazio cerimoniale

Fin dall’inizio l’intento delle attività proposte da Totemika è stato quello di favorire la connessione triangolare essere umano – natura – energie invisibili.

Per questo abbiamo creato uno spazio cerimoniale all’interno di un bosco, luogo perfetto per praticare a stretto contatto con gli elementi.

Questo spazio è composto da un bellissimo teepee (la tenda tradizionale dei nativi del Nord America) dove è possibile riunirsi in cerchio intorno al fuoco.

È presente poi un temazcal (capanna del sudore) che utilizziamo per svolgere dei rituali di purificazione, ma solamente quando il bosco ci fornisce la legna necessaria. Crediamo infatti che non debba essere il bosco a doversi adattare alle nostre attività, quindi siamo noi ad adeguarci a quello che offre il bosco.

Un luogo di pace e armonia

In questo bosco che si trova alle porte di Schio, in provincia di Vicenza, vogliamo dare la possibilità a chiunque di “prendersi del tempo per sé“. In un luogo non contaminato dai rumori del traffico, dalla luce artificiale delle case, in compagnia dei versi degli animali selvatici, del suono delle fronde degli alberi al vento, dello scoppiettio del fuoco, del movimento degli astri nel cielo… Questo socondo noi è il setting perfetto per riuscire ad abbassare quelle armature che abbiamo sempre per difenderci dal mondo, a spogliarci delle nostre maschere, a osservare le nostre paure.

In questo modo le pratiche che svolgiamo possono entrare e compiere delle trasformazioni dentro di noi.

In queste foto puoi vederci in occasione di alcuni eventi svolti nel nostro spazio cerimoniale nel bosco. E se vorrai unirti anche tu noi ti aspettiamo con gioia!

Cosa vuoi approfondire?

La nostra visione

Prossimi eventi

Chi sono