il richiamo della
SELVA
Concerto rituale di
Musica medicina a 432hz
con Tribù da União

L’energia della selva amazzonica
una Medicina per il mondo moderno
Siamo convinti che la saggezza e le pratiche rituali derivanti dalle tradizioni amazzoniche siano più che mai attuali ed efficaci per aiutare l’individuo a ritrovare un più sano rapporto con sé stesso, con gli altri e con la Madre Terra.
Queste pratiche ci permettono di tornare a sentirci parte di una realtà più grande, riportandoci in contatto con i ritmi, i tempi e gli insegnamenti della natura e delle forze invisibili che sempre ci circondano.
Crediamo che questa saggezza possa essere una “medicina” per il mondo moderno, una risposta pratica per risanare quel distacco che l’uomo di oggi ha creato da sé stesso, dagli altri e dalla natura.
Ci riuniamo in cerchio, in cerimonia, insieme.
E siamo lieti di invitare anche te.
8 settembre – Pescantina (VR)
22 settembre – Albignasego (PD)
COSA SPERIMENTERAI
Questa serata esperienziale sarà un’immersione che coinvolgerà tutti i nostri sensi portandoci a diretto contatto con le tradizioni provenienti dalla selva amazzonica:
R itualità
L’intera esperienza sarà permeata da una ritualità che con i suoi simboli e i suoi significati, i suoi gesti e le sue parole ci aiuterà a “passare oltre” l’ordinario, per esplorare quelle dimensioni sottili dove si aprono nuove prospettive, nuove percezioni, nuove possibilità di comprendere il nostro ruolo sul sentiero della vita.
Musica medicina
La musica medicina porta in sé l’intento di aiutarci ad espandere la coscienza e sviluppare la nostra parte spirituale. Ci aiuta a guarire dall’interno, a riallinearci con il naturale ritmo del nostro cuore, per questo motivo verranno utilizzati strumenti ancestrali le cui origini sono senza tempo.
432 hz
La frequenza di 432hz è connessa al battito della nostra Madre Terra. Tutto nell’universo vibra a questa frequenza, noi compresi. Dunque la musica a 432hz ci aiuterà ad armonizzare il nostro corpo, sia fisico che energetico, acquietare i nostri pensieri e le nostre emozioni.
A chi è rivolto
🍃 A tutti gli esploratori dell’ignoto;
🍃 A chi è stanco di sentire ripetere che “viviamo in tempi difficili” e ricerca invece nuove visioni, nuovi stimoli, nuove opportunità per creare una vita più ricca di significato;
🍃 A chi non ha la possibilità di viaggiare in luoghi lontani ma desidera entrare in contatto con le pratiche rituali della selva in modo diretto e autentico;
🍃 A chi non sa cosa aspettarsi, ma si sente aperto a lasciarsi trasportare in un’esperienza fuori dall’ordinario.
Dicono di noi
Sperimenta in prima persona l’energia della selva amazzonica
Ci riuniamo in cerchio, in cerimonia, insieme.
PROGRAMMA DELLA SERATA
- Apertura dello spazio sacro e introduzione ai lavori,
- Pulizia energetica e allestimento dell’altare delle offerte per canalizzare i nostri intenti della serata,
- Concerto di musica medicina suonata dal vivo in 432hz, canti medicina della tradizione sciamanica e percussioni,
- Chiusura della cerimonia,
- Dopo l’evento saranno disponibili alcuni rimedi e oggetti di artigianato per chi vorrà acquistarli.
CHI CONDUCE L’EVENTO
Tribu da União
Un gruppo di Anime che portano avanti un progetto di Unione, Cura, Amore e Fratellanza attraverso l’approfondimento delle piante maestre e lo studio del supporto musicale e terapeutico all’interno dei vari contesti sciamanici:
Silvia Rainha Scalco è diplomata in medicina cinese, moxa e coppettazione, cristalloterapia e cromoterapia, da vari anni percorre la via sciamanica approfondendo lo studio delle piante maestre, della loro tradizione e dell’utilizzo dei canti rituali. Facilitatrice di Sacro Femminile.
Flavio Santiago Vezzaro è musicista/percussionista da oltre vent’anni, accompagna i rituali sciamanici con un profondo studio dello strumento fornendo un ottimo supporto musicale e vibrazionale nei vari lavori spirituali.
David Beltran Soto Chero e Marco Melchiori muoveranno le corde della nostra anima attraverso la magia delle chitarre classica e baritono.
Ascoltali dal vivo 💚
Un evento, due opportunità uniche!
Questo evento si svolgerà in due diverse città, scegli l’opzione che preferisci e riserva il tuo posto. Agli iscritti verranno poi inviate tutte le indicazioni dettagliate, nulla sarà lasciato al caso!
Ciascuna location è facilmente raggiungibile in auto e dispone di ampio parcheggio gratuito.

Pescantina (Verona)
Intorno al fuoco in un bellissimo giardino
Venerdì 8 settembre
Iscrizioni chiuse

Albignasego (Padova)
In una suggestiva chiesa sconsacrata
Venerdì 22 settembre
Orario: 20:00 – 23.00
COME PRENOTARE IL TUO POSTO
Il contributo per vivere questa esperienza unica è di 35 euro
Iscriversi è molto semplice: invia il modulo qui sotto ed effettua il versamento della caparra di 20€ tramite Paypal o carta, necessaria per confermare il tuo posto.
Le iscrizioni verranno chiuse appena verrà raggiunto il numero massimo di posti disponibili.
Le iscrizioni sono chiuse
Tutti gli eventi hanno raggiunto il limite di posti disponibili.
Continua a seguirci per ricevere gli aggiornamenti!
HAI DEI DUBBI? LEGGI LE DOMANDE FREQUENTI
Clicca su una domanda per vedere la risposta
PUÒ PARTECIPARE CHIUNQUE?
Assolutamente si, possono partecipare persone di qualunque sesso, religione, credo politico, anche chi non ha nessuna esperienza con questo tipo di pratiche.
I minorenni possono partecipare gratuitamente, se accompagnati da un adulto che deve pagare la propria quota.
CI SARANNO EVENTI COME QUESTO ANCHE IN ALTRE REGIONI?
Per il momento non sono previsti eventi di questo tipo al di fuori del Veneto, per questo ti consigliamo di approfittare di questa opportunità unica!
QUANDO SI EFFETTUA IL PAGAMENTO?
Il versamento della caparra avviene durante l’iscrizione, mentre il saldo si effettua il giorno stesso dell’evento al momento del tuo arrivo, prima dell’inizio delle attività.
POSSO VENIRE PORTANDO IL FIDANZATO/A, COMPAGNO/A, AMICI O I FIGLI?
Puoi venire da solo, in coppia, con amici, familiari o con chiunque pensi possa avere un beneficio partecipando a questo evento. Molti hanno il desiderio di fare qualcosa per se stessi, ma non trovano la spinta interiore per agire. Se credi ci siano una o più persone che conosci che si trovano in questa situazione, prova a coinvolgerli. Vedrai che alla fine ti ringrazieranno per l’esperienza che li avrai portati a sperimentare!
Puoi anche venire con i tuoi figli se pensi che possano sentirsi coinvolti in questo tipo di attività, noi accettiamo sempre e con piacere i ragazzi di qualunque età ma ci teniamo a sottolineare che la responsabilità delle loro azioni e di seguirli sarà sempre a carico dei genitori.
Sperimenta in prima persona l’energia della selva amazzonica


Ci riuniamo in cerchio, in cerimonia, insieme.