LA SAGGEZZA ancestralE

come Medicina per il mondo moderno

In una società fatta di velocità, competizione, tecnologia e tutti i comfort possibili, si finisce facilmente dentro “la ruota del criceto” che ci fa sentire senza una direzione, ci fa perdere di vista il senso della nostra vita. Ecco che in questa giornata nel bosco faremo un profondo lavoro di purificazione grazie alla cerimonia del temazcal, per poi essere introdotti alla saggezza della selva amazzonica attraverso una conferenza accompagnata da ritualità e canti medicina.

Ci riuniamo in cerchio, in cerimonia, insieme. E siamo lieti di invitare anche te.

COSA SPERIMENTERAI

Temazcal

Conosciuto anche con il nome di Inipi e Capanna del sudore, si tratta di una struttura a forma di cupola realizzata con rami di specifici alberi. Pietre roventi vengono poste al suo centro e in diverse fasi viene versata dell’acqua che produce un vapore che purifica e trasforma. La cerimonia rappresenta il nostro viaggio all’interno dell’utero, luogo di partenza della vita, di connessione con il Grande Spirito. Il silenzio, la preghiera e i canti sostengono questo lavoro.

Nave canoa anaconda

Attraverso la conferenza “entre cuentos y cantos de la nave canoa anaconda” verremo introdotti al magico mondo delle piante della selva amazzonica. Un modo per avvicinarci con rispetto e sacralità a queste pratiche ancestrali, apprendendone le origini e gli usi tradizionali. Una porta d’entrata per permettere, a chi sentirà il richiamo, di approfondire in futuro.

Canti medicina

La musica medicina porta in sé l’intento di aiutarci ad espandere la coscienza e sviluppare la nostra parte spirituale. Ci aiuta a guarire dall’interno, a riallinearci con il naturale ritmo del nostro cuore, per questo motivo tutti i lavori della giornata saranno accompagnati da questo tipo di musica e canti.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Sabato 29 giugno

  • Ritrovo la mattina alle ore 09:30;
  • presentazioni e introduzione alla giornata;
  • accensione del fuoco sacro;
  • cerimonia del Temazcal (capanna del sudore);
  • pranzo leggero in condivisione;
  • conferenza sulle piante della selva amazzonica: “entre cuentos y cantos de la Nave Canoa Anaconda” accompagnata da ritualità e canti medicina;
  • spazio per eventuali domande e chiusura della giornata indicativamente verso le ore 20:00.

Una giornata di profonda connessione con la natura e la ritualità della selva amazzonica

Ci riuniamo in cerchio, in cerimonia, insieme.

A chi è rivolto

🔥 A tutti gli esploratori dell’ignoto;

🔥 A chi è stanco di sentire ripetere che “viviamo in tempi difficili” e ricerca invece nuove visioni, nuovi stimoli, nuove opportunità per creare una vita più ricca di significato;

🔥 A chi non ha la possibilità di viaggiare in luoghi lontani ma desidera entrare in contatto con le antiche tradizioni in modo diretto e autentico;

🔥 A chi non sa cosa aspettarsi, ma si sente aperto a lasciarsi trasportare in un’esperienza fuori dall’ordinario.

Dicono di noi

“Ringrazio tutti per la mia prima esperienza vissuta nel Temazcal. Posso dire che per me è stata un’esperienza molto emozionante, Magica e Potente.
Si è creata da subito una bellissima energia che si poteva quasi “vedere e toccare“.
Vi ringrazio con tutto il ❤️ per ogni emozione che ho vissuto.
Voi siete delle persone meravigliose .
Grazie ancora. A presto.”

Roberta P.

“E stata una esperienza molto forte, non me la aspettavo così travolgente. Sono ancora travolta dall’energia che si è creata intorno a me, anche perché è uscito un mio aspetto che non conoscevo 🙏 come dicevo prima sono ancora nel pieno di questo vortice e mi riesce difficile esprimere quello che sento! L’organizzazione era perfetta, tutte belle persone, che dire se si ripeterà ci sarò.”

Antonietta C.

“Forse sembrerò strana ma è stato come se vi conoscessi già tutti, pur non conoscendovi i vostri volti erano tutti familiari come se vi avessi già visto da qualche parte. In vostra compagnia mi sono sentita tranquilla, felice, al sicuro e protetta. Provo tanta gioia per essermi concessa di fare questa esperienza. Porterò sempre nel mio cuore quella bellissima giornata e tutti quelli presenti!
Grazie! Grazie! Grazie!”

Alexandrina S.

I CONDUTTORI DELL’EVENTO

“Felice padre, figlio, sposo e fratello di tutto e tutti!
In arte Max, guru semi illuminato, praticante di tutti i cammini, amante di tutte le piante, maestro del proprio cammino, con esperienza di 57 anni più o meno quando la mia mamma cominciò a pensare di avermi, umorista pagliaccio cosmico nel tempo libero (che è praticamente sempre) a meno che non mi chiami mia moglie Stefania!
Divertitevi che la vita è eterna!”

Massimiliano

Stefania

DETTAGLI E COME ISCRIVERSI

Schio (Vicenza)

Dove: nel nostro spazio cerimoniale nel bosco
Sabato 29 giugno
Orario: 09:30 – 20.00 circa
Contributo: 90€

Questo evento sarà una full immersion nella natura. Staremo insieme nel bosco, mangeremo in condivisione il cibo portato con amore da ciascuno. Saranno dunque necessari spirito di adattamento e accettare di non avere a disposizione tutti i comfort della vita quotidiana. Per l’intera giornata non si potrà fumare.

PRENOTA IL TUO POSTO

Iscriversi è molto semplice: compila e invia il modulo qui sotto per riservare il tuo posto.

Date le dimensioni contenute dello spazio nel bosco che ci accoglie, la prenotazione è obbligatoria e le iscrizioni verranno chiuse appena verrà raggiunto il numero massimo di 15 posti.

Tutte le indicazioni dettagliate verranno inviate agli iscritti, nulla sarà lasciato al caso e risponderemo a tutte le domande.

Modulo temazcal + conferenza piante

Se hai dei dubbi o esigenze di qualsiasi tipo puoi contattarmi via Whatsapp o Telegram

Enrico:

HAI DEI DUBBI? LEGGI LE DOMANDE FREQUENTI

Clicca su una domanda per vedere la risposta

PUÒ PARTECIPARE CHIUNQUE?

Assolutamente si, possono partecipare persone di qualunque età, religione, anche chi non ha nessuna esperienza con questo tipo di pratiche.

I minorenni possono partecipare gratuitamente, se accompagnati da un adulto che se ne assume la responsabilità.

CHE DIFFICOLTÀ POTREI INCONTRARE?

Le pratiche saranno prima spiegate e poi eseguite sotto l’assistenza di facilitatori esperti con anni di esperienza alle spalle. Quando arriverai comunque avrai ancora modo di fare altre domande che dovessero esserti sorte.

POSSO VENIRE PORTANDO IL FIDANZATO/A, COMPAGNO/A, AMICI O I FIGLI?

Puoi venire da solo, in coppia, con amici, familiari o con chiunque pensi possa avere un beneficio partecipando a questo evento. Molti hanno il desiderio di fare qualcosa per se stessi, ma non trovano la spinta interiore per agire. Se credi ci siano una o più persone che conosci che si trovano in questa situazione, prova a coinvolgerli. Vedrai che alla fine ti ringrazieranno per l’esperienza che li avrai portati a sperimentare!

CI SARANNO EVENTI COME QUESTO ANCHE IN ALTRE DATE?

Organizzare eventi di questo tipo non è facile considerando che i conduttori sono spesso in viaggio in giro per il mondo, dunque non ci saranno altri eventi in Veneto con la loro presenza a breve.
Per questo ti consigliamo di approfittare di questa opportunità unica!

QUANDO SI EFFETTUA IL PAGAMENTO?

Il pagamento si effettua il giorno stesso dell’evento al momento del tuo arrivo, prima dell’inizio delle attività.

Se dopo essermi iscritto non posso più partecipare?

Nel caso ci sia l’impossibilità di partecipare dopo aver effettuato l’iscrizione si prega di avvisarci tempestivamente in modo da avere il tempo di liberare il posto per altre persone.

Dicono di noi

Una giornata di profonda connessione con la natura e la ritualità della selva amazzonica

Ci riuniamo in cerchio, in cerimonia, insieme.