Doppio appuntamento:
venerdì 5 aprile e sabato 6 aprile
Schio (VI)

Il viaggio sciamanico

una pratica ancestrale ma estremamente attuale

Una suggestiva serata in cerchio nel bosco in cui vivremo il magico passaggio dalla luce al buio, rimanendo illuminati soltanto dalla luce purificatrice del fuoco.

Ci immergeremo così nella dimensione ristoratrice della Natura, sperimentando alcune pratiche provenienti da diverse tradizioni ma accomunate dallo stesso intento: lasciare andare quello che non ci serve più e attingere una nuova carica energetica.

Un’occasione per sganciarsi dalla frenesia assordante della quotidianità, affinare l’ascolto della voce del bosco e dei suoi abitanti, che con i suoi sussurri ci riporta a uno stato di connessione e pace interiore.

COSA SPERIMENTERAI

In questo incontro esperienziale faremo un’introduzione sui tre mondi della cosmovisione sciamanica per poi andare a fare insieme l’esperienza vera e propria del viaggio sciamanico. 

Tamburo

Il tamburo sciamanico, che secondo molti studiosi è il primo strumento creato dall’essere umano su questo pianeta, è stato usato in modi diversi in quasi tutte le popolazioni antiche. Il suo suono magico cura l’anima, perché ci ri-connette al primo suono che abbiamo ascoltato quando ci siamo incarnati sulla Terra come esseri umani: il battito del cuore nel ventre materno.

Viaggio sciamanico

Il Viaggio sciamanico ci permette di scendere nelle profondità della nostra anima, e qui ritrovare la nostra Casa, un’energia straripante perché attinge a una sorgente infinita alla quale però non siamo abituati ad accedere. Una tecnica per attingere ad informazioni che provengono dal subconscio più profondo, dove abitano i nostri sogni, le nostre verità, le nostre potenzialità. Qui risiede ciò che ancora deve essere svelato di noi stessi.

Bosco

In una società moderna fatta di case, auto, uffici e tutti i comfort possibili, le nostre percezioni ne risultano affievolite. Ecco che passando del tempo nel bosco con consapevolezza ci diamo la possibilità di ri-entrare in contatto con i ritmi, i tempi e gli insegnamenti della natura e delle forze invisibili che sempre ci circondano. Il contesto ideale per ottenere il massimo dalle pratiche che svolgeremo.

A chi è rivolto

🔥 A tutti gli esploratori dell’ignoto;

🔥 A chi è stanco di sentire ripetere che “viviamo in tempi difficili” e ricerca invece nuove visioni e nuovi stimoli per creare una vita più ricca di significato;

🔥 A chi non ha la possibilità di viaggiare in luoghi lontani ma desidera entrare in contatto con queste antiche tradizioni in modo diretto e autentico;

🔥 A chi non sa cosa aspettarsi, ma si sente aperto a lasciarsi trasportare in un’esperienza fuori dall’ordinario.

Programma

  • Introduzione e apertura del lavoro;
  • Sacro circolo di parola;
  • Pulizia energetica con piume e resine naturali provenienti dal Messico;
  • Pratica di connessione in preparazione al viaggio sciamanico;
  • Viaggio sciamanico guidato dal suono del tamburo;
  • Condivisioni ed eventuali domande;
  • Chiusura della serata.
  • Chi vorrà potrà restare e mangiare del cibo in condivisione.

Dicono di noi

La mia prima esperienza è stata piacevole e per certi versi… spiazzante in positivo!!! Anche se non conoscevo nessuno mi sono sentita parte di qualcosa di bello e pulito in un mondo che ormai si basa solo sull’immagine e la superficialità.

Antonella

“Enrico una bellissima persona, gentile e a disposizione degli altri con il cuore. Per me è stata un’esperienza del tutto nuova, ma molto emozionante e profonda. Da ripetere!”

Eleonora S.

“Grazie a voi per la bellissima serata! 
È stato bellissimo 🪷 un’apertura di cuore.. una breve intensa cura, una percezione più chiara del mio essere.. potrei continuare! 🤗 Grazie ancora e a presto.”

Claudia Z.

“Grazie ancora per questa meravigliosa esperienza che continua a risuonare🔥”

Eliana S.

“Esperienza intensa ma estremamente naturale, Enrico è una persona semplice e buona… si vede dagli occhi!”

Paola B.

CHI CONDUCE L’EVENTO

Enrico e Francesca

Uniti nella vita e nell’interesse verso le forme rituali delle culture antiche, hanno viaggiato insieme in Centro e Sud America entrando in contatto diretto con alcune comunità native in Messico e Guatemala con cui hanno studiato e praticato.

Viaggio sciamanico, cerimonie del fuoco e cacao, temazcal, bagni di foresta sono alcune delle attività che propongono nei loro eventi il cui elemento fondante è la connessione triangolare essere umano – natura – forze invisibili.

DETTAGLI E COME PARTECIPARE

Le iscrizioni sono chiuse

Tutti gli eventi hanno raggiunto il limite di posti disponibili.

Seguici per non perderti le nostre iniziative future!

Iscriviti alla newsletter

Metti mi piace
su Facebook

Segui la pagina
Instagram

HAI DEI DUBBI? LEGGI LE DOMANDE FREQUENTI

Clicca su una domanda per vedere la risposta

PUÒ PARTECIPARE CHIUNQUE?

Assolutamente si, possono partecipare persone di qualunque sesso, religione, credo politico, anche chi non ha nessuna esperienza con questo tipo di pratiche.

I minorenni possono partecipare gratuitamente, se accompagnati da un adulto che deve pagare la propria quota.

CHE DIFFICOLTÀ POTREI INCONTRARE?

Nessuna difficoltà, e in ogni caso non sarai mai obbligata/o a fare qualcosa che non dovessi sentirti di fare. Quando arriverai comunque avrai ancora modo di fare altre domande che dovessero esserti sorte.

QUANDO SI EFFETTUA IL PAGAMENTO?

Il pagamento si effettua il giorno stesso dell’evento al momento del tuo arrivo, prima dell’inizio delle attività.

CI SARANNO EVENTI COME QUESTO ANCHE IN ALTRE REGIONI?

Per il momento questi eventi vengono proposti solo in Veneto, ma se gestisci un centro, un parco, un agriturismo e desideri portare queste attività contattami e valuteremo insieme la fattibilità.

POSSO VENIRE PORTANDO IL FIDANZATO/A, COMPAGNO/A, AMICI O I FIGLI?

Puoi venire da solo, in coppia, con amici, familiari o con chiunque pensi possa avere un beneficio partecipando a questo evento. Molti hanno il desiderio di fare qualcosa per se stessi, ma non trovano la spinta interiore per agire. Se credi ci siano una o più persone che conosci che si trovano in questa situazione, prova a coinvolgerli. Vedrai che alla fine ti ringrazieranno per l’esperienza che li avrai portati a sperimentare!

Puoi anche venire con i tuoi figli se pensi che possano sentirsi coinvolti in questo tipo di attività, noi accettiamo sempre e con piacere i ragazzi di qualunque età ma ci teniamo a sottolineare che la responsabilità sarà sempre a carico dei genitori.

Sperimenta la magia del viaggio sciamanico

Ci riuniamo in cerchio, in cerimonia, insieme.